Corso di Storia Greca e Aggiornamenti Gennaio 2017

Come ho accennato nello scorso articolo, in questa sezione pubblico tutti gli aggiornamenti riguardanti l’attività didattica di Annaliside (e non solo). Visto che gli iscritti al canale YouTube sono sparsi su diversi social network, l’unico modo per arrivare a tutti al di fuori di YouTube è quello di canalizzarvi qui sul blog, nella sezione Resilienza Quotidiana (mi rifiuto di chiedervi l’iscrizione a piattaforme che io per prima mi annoierei ad usare, vedi Telegram in cui parlo da sola!). 

Veniamo a noi. Come vi dicevo anche su Facebook, ho programmato due video su Aristotele, dal 18 gennaio in poi. Dopo di che mi dedicherò a completare la serie di Storia Greca seguendo, questa volta, in modo rigoroso l’ordine cronologico. Alcuni studenti mi hanno chiesto di riordinarla, numerando i video, e di portarla a termine. Visto che è la serie più richiesta, dopo quella sulla Filosofia Medievale, ho deciso che i prossimi podcast saranno dedicati a questo tema. Ho optato per i podcast, anche se forse non sempre sarà così, perché in molti mi hanno scritto che i video li ascoltano; mi sembra inutile perdere tempo nel girare e montare video quando con i podcast ottengo lo stesso contenuto in 1/3 del tempo.

Qui sopra trovate la Prima Lezione di Storia Greca. I video che ho già pubblicato saranno numerati non appena ci arriverò, caricando l’episodio precedente. Benché a mio avviso una storia greca per temi e concetti sarebbe stata più interessante, mi rendo conto che dal punto di vista di uno studente sono molto più agibili video brevi che seguono l’ordine di un manuale e che si concentrano sulle cose importanti da sapere.

Spero dunque che questa serie possa esservi utile. Fatemi sapere 🙂

Rispondi

